Informativa Privacy
Aggiornamento: 03/12/2022
Riconosciamo l’importanza della protezione dei dati personali e consideriamo la sua tutela uno degli obiettivi principali della nostra attività. Prima di comunicarci qualsiasi tipo di dato personale, ti invitiamo a leggere con attenzione questa informativa privacy.
Questa informativa privacy si intende resa per:
• Il sito www.manifestazionediinteressepip.it
ma non per altri siti web esterni consultabili eventualmente dall’utente tramite link.
Questa informativa è fornita ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) agli utenti che interagiscono con i siti web e le pagine sui social network sopra citate.
Informazioni aggiuntive potranno essere fornite all’interno dei differenti canali di accesso, suddivisi sulla base degli argomenti trattati. Altre informative potranno essere previste all’interno del Sito in relazione a specifici servizi.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati relativi a persone identificate o identificabili che hanno consultato i siti www.manifestazionediinteressepip.it, è il Comune di Poggiomarino con sede in Piazza De Marinis,3 80040 Poggiomarino (NA). Può essere contattato all’indirizzo info@manifestazionediinteressepip.it.
Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)
Il responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal Titolare ai sensi dell’art.37 del GDPR è Ing. Rino Pagano.
Liceità del Trattamento
Il trattamento dei dati personali avviene sulla base del principio di liceità del consenso espresso dall’interessato per una o più specifiche finalità. (rif. Art. 6 comma a) del GDPR).
Finalità del Trattamento
I dati personali volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
• Risposta ad una richiesta commerciale, per dare seguito alle tue richieste
• Invio newsletter
• Invio informazioni eventi, per fornirti informazioni e materiali relativi all’evento a cui ti sei iscritto.
Tipologia dei Dati Trattati e Modalità di Raccolta
Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP degli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta ed il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.).
Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario ai sensi della legge vigente e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto. Si assicura, tuttavia, che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza come indicato nel GDPR. In particolare, il servizio di newsletter comporta l’acquisizione del nome e indirizzo e-mail.
Funzioni e servizi specifici
WpForm è un servizio di gestione indirizzi, raccolta dati e invio di messaggi e-mail.
Finalità: gestione contatti e invio di messaggi,
Dati personali raccolti: nome, email
Luogo del trattamento: Italia
Privacy Policy
Le informazioni di questo modulo sono alcune obbligatorie, e sono obbligatorie per poter confermare il tuo interesse.
Useremo queste informazioni per inviarti informazioni relative all’evento a cui ti sei iscritto (a titolo esemplificativo e non esaustivo: reminder dell’evento, reminder per completare la registrazione all’evento, …)
Facoltatività del Conferimento dei Dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, per le finalità descritte nel paragrafo precedente è da ritenersi facoltativo. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di usufruire di determinati servizi forniti dal sito.
Modalità del Trattamento dei Dati
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Comunicazione e/o Diffusione dei Dati
I tuoi dati personali, oggetto del trattamento, non saranno diffusi ma potranno essere comunicati a società contrattualmente legate ad Active121, in conformità e nei limiti del GDPR.
I dati personali potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
• soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dal Comune di Poggiomarino (NA) e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
• studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
• autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Comune di Poggiomarino (NA). Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo tuo esplicito consenso.
Periodo di Conservazione dei Dati
Il periodo di conservazione per i dati raccolti con il modulo di richiesta contatti ed il modulo di iscrizione ai webinar è strettamente limitato al tempo necessario per dar seguito al bisogno che l’utente sta manifestando con la sua richiesta, a come la relazione commerciale evolverà a seguito dei contatti e comunque non superiore a 6 mesi dall’ultima manifestazione di interesse da parte dell’utente.
Nel caso in cui ti iscrivi ad un webinar compilando il modulo dedicato, ti verranno successivamente comunicati i dettagli per partecipare al webinar via e-mail.
Il servizio offerto con la newsletter è continuativo e quindi l’utente con il suo consenso si iscrive ad un servizio ricorrente la cui frequenza di invio può variare. Per questo motivo i dati personali inviati con il modulo di iscrizione alla newsletter verranno trattati fino alla revoca del consenso da parte dell’utente stesso.
Eventuale Esistenza di un Processo Decisionale Automatizzato
Il titolare informa l’interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione.
Minori
Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 16 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.
Diritti degli Interessati
Gli “interessati”, ovvero le persone fisiche, le persone giuridiche, gli enti o le associazioni, cui si riferiscono i dati hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato. Ai sensi dei medesimi articoli gli interessati hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati che li riguardano, trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Eventuali comunicazioni posso essere inoltrate alla casella e-mail: info@manifestazionediinteressepip.it
• Diritto di rettifica: contattaci direttamente per far modificare o rettificare i tuoi dati.
• Diritto alla cancellazione: inviaci una richiesta di cancellazione di tutti i dati che ti riguardano ed entro 30 giorni prenderemo in carico la tua richiesta.
• Diritto alla portabilità: se ce lo richiedi, esporteremo i tuoi dati in modo che possano essere trasferiti a terzi.
• Diritto di opposizione: potrai disiscriverti in qualsiasi momento da tutti gli usi specifici che facciamo dei tuoi dati (newsletter, email automatiche ecc.).
• Diritto di accesso: siamo trasparenti riguardo ai dati che raccogliamo e all’uso che ne facciamo. Puoi contattarci in qualsiasi momento per accedere alle informazioni in nostro possesso e richiederne la modifica.
• Diritto di limitazione: puoi chiederci la sospensione del trattamento dei tuoi dati, se sussistono motivi legittimi.
Chi siamo
L’indirizzo del nostro sito web è: http://manifestazionediinteressepip.it.
Commenti
Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti, nonché l’indirizzo IP del visitatore e la stringa dell’agente utente del browser per facilitare il rilevamento dello spam.
Una stringa anonimizzata creata dal tuo indirizzo e-mail (chiamata anche hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai utilizzando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.
Media
Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini con i dati di posizione incorporati (EXIF GPS) inclusi. I visitatori del sito Web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito Web.
Cookies
Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Questi sono per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.
Se visiti la nostra pagina di accesso, imposteremo un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.
Quando accedi, imposteremo anche diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue scelte di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni e i cookie delle opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.
Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali e indica semplicemente l’ID del post dell’articolo che hai appena modificato. Scade dopo 1 giorno.
Contenuti incorporati da altri siti web
Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). Il contenuto incorporato da altri siti Web si comporta esattamente come se il visitatore avesse visitato l’altro sito Web.
Questi siti Web possono raccogliere dati su di te, utilizzare cookie, incorporare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare la tua interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se disponi di un account e hai effettuato l’accesso a quel sito Web.
Con chi condividiamo i tuoi dati
Se richiedi la reimpostazione della password, il tuo indirizzo IP verrà incluso nell’e-mail di reimpostazione.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati
Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. In questo modo possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.
Per gli utenti che si registrano sul nostro sito Web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o eliminare le proprie informazioni personali in qualsiasi momento (tranne che non possono modificare il proprio nome utente). Gli amministratori del sito web possono anche visualizzare e modificare tali informazioni.
Quali diritti hai sui tuoi dati
Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che conserviamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i tuoi dati personali in nostro possesso. Ciò non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.
Dove inviamo i tuoi dati
I commenti dei visitatori possono essere controllati tramite un servizio di rilevamento automatico dello spam.